FederCUSI accoglie il 49° CUS: nasce il Centro Universitario Sportivo Ud’A Chieti-Pescara

FederCUSI amplia la propria rete nazionale dando il benvenuto al 49° Centro Universitario Sportivo: il CUS Ud’A Chieti-Pescara, nuova realtà dello Sport Universitario dell’Università “Gabriele d’Annunzio”.

Nel corso della giornata di martedì 10 febbraio si è svolto un collegamento online alla presenza del Presidente FederCUSI Antonio Dima e del Segretario Generale Pompeo Leone, durante il quale è stata ufficialmente approvata la convenzione FederCUSI – Ud’A (Università “Gabriele d’Annunzio”) ai sensi della Legge 394. È inoltre in fase di definizione la convenzione tra l’Università “Gabriele d’Annunzio” e il CUS Ud’A per l’affidamento degli impianti sportivi, passaggio fondamentale per l’avvio strutturato delle attività.

Il nuovo CUS si presenta subito ai blocchi di partenza per le fasi preliminari dei Campionati Nazionali Universitari Primaverili organizzati dal CUS Piemonte Orientale, con l’iscrizione delle squadre di pallacanestro, calcio a 5, calcio a 11, pallavolo maschile e pallavolo femminile. Tutto il gruppo operativo, insieme al Presidente del CUS Ud’A Claudio Barjami, ai Vicepresidenti e rappresentanti degli studenti Francesco De Flaviis e Basher Amuri, è pronto a far vivere al meglio questa esperienza a tutti gli studenti-atleti dell’Università d’Annunzio.

Parallelamente alla partecipazione ai CNU, hanno già preso il via le prime iniziative sportive sul territorio, con tornei organizzati tra Chieti e Pescara che vedranno gli studenti-atleti protagonisti in discipline come calcio a 8 e pallavolo mista, favorendo aggregazione, partecipazione e spirito universitario.

Con l’ingresso del CUS Ud’A Chieti-Pescara, il movimento sportivo universitario nazionale prosegue nel suo percorso di crescita e consolidamento, rafforzando la presenza sul territorio e promuovendo i valori dello Sport all’interno del sistema accademico italiano.

Link alla pagina social del CUS Ud’A

 

Related posts